Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ORO - Vivo per... (Radio Date: 05-04-2024)

ORO - Vivo per... (Radio Date: 05-04-2024)

ORO

 

“Vivo per…” festeggia 30 anni dalla prima uscita e torna con una speciale versione

 

 

Dopo 30 anni “Vivo per…”, il brano simbolo degli ORO torna in radio e nei digital store da venerdì 5 aprile in una speciale versione orchestrale arrangiata dal Maestro Adriano Maria Maiello, prodotta artisticamente da Valerio Zelli e con le voci registrate presso lo studio Noteum, per l’etichetta Maqueta Records e distribuzione Artist First.

 

Il viaggio continua… partito nel 1994, Questa canzone è stata l'inizio di un percorso che ci ha portato al grande pubblico ed ancora oggi continua con un nuovo remake. La nostra Vivo per..., riproposta in varie versioni da artisti come Andrea Bocelli con Giorgia, Marta Sanchez, Judy Weiss e tanti altri, in questa occasione particolare viene presentata in versione sinfonica, curata dal maestro Adriano Maria Maiello. Il viaggio continua... Con la precisa consapevolezza che fare musica sia un grande privilegio “non scontato” ed avere la fortuna che ciò che si propone possa arrivare al cuore di chi ti ascolta, lo sia ancor di piú. Il progetto ORO non poteva che ripartire da dove era nato, e allora, tanti auguri Vivo Per... Per i tuoi e nostri 30 anni... To be continued…”, racconta lo stesso Valerio Zelli.

 

https://instagram.com/oro_valeriozelli

https://facebook.com/valerio.zelli

 

Valerio Zelli, cantante autore e compositore degli ORO, ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti italiani come Marco Masini, Giancarlo Bigazzi, Enrico Ruggeri.

Nel 1994 viene scoperto da Caterina Caselli e nello stesso anno esce il primo singolo “L’Amore è”. Nel 1995 partecipa a Un disco per l’estate, vincendo con “Vivo per lei”, rilanciata l’anno successivo da Andrea Bocelli e Giorgia

 

Nel 1996 partecipa nella sezione Big del Festival di Sanremo con il brano “Quando ti senti sola”, pubblicando l’album “Con tutto il cuore” dal quale viene estratto il singolo “Dove ti porta il cuore”. Nel  1997, invece, torna in gara con il brano “Padre Nostro”, scritto insieme a Enrico Ruggeri e estratto dal terzo album “ORO3”. 

 

Nel 2000 esce il quarto album dal titolo “Re Tour” e il quinto album nel 2004 “Liberi”. Valerio è Presidente della Etichetta musicale MRI (Music Records Italy) e attualmente è impegnato nel sociale come insegnante di canto in un corso per detenuti nel carcere di Foggia e nella produzione dell’ultimo album degli ORO che si ripropongono con una nuova formazione.

 

Maqueta Records (Ufficio Stampa)
29-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ORO
Maqueta Records (Ufficio Stampa)
29-03-2024
ORO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
25-01-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP