Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Erik - Che bello è (Radio Date: 30-03-2024)

Erik - Che bello è (Radio Date: 30-03-2024)

ERIK

 

IL NUOVO SINGOLO

“CHE BELLO È”

 

In radio e nei digital store dal 30 marzo

 

Arriva in radio e nei digital store sabato 30 marzo 2024 il nuovo singolo di Erik dal titolo “Che bello è”, composto, mixato e masterizzato da Franco Eco e scritto dallo stesso cantautore.

 

Il brano nasce in un momento di totale incertezza, di notte, in uno di quei momenti di riflessione nella più pura intimità. “In quel momento la testa si è persa nei pensieri mentre, senza farci caso, le dita correvano come sottofondo sui tasti del piano quasi come se avessero vita propria”, ha dichiarato l’artista.

 

“Che bello è”  è una luce puntata sul volto, avvolto nel buio più totale. Toccare il fondo e cominciare a risalire dopo aver accettato di poter avere paura e sciogliendo, come catene, le ansie di non potercela fare. Di non essere mai abbastanza. È il grido di reazione che ti porta a vincere e ad urlare sul finale  “Che bello è”

 

 

 

https://allmylinks.com/erikstalfieri

 

 

 

Giuseppe Stalfieri, in arte Erik, nasce nel maggio del 1998 in un piccolo paesino di 5000 abitanti della Basilicata, Francavilla in Sinni.

 

Si avvicina sin da subito alla musica grazie a suo nonno che lo porta con sé nella banda musicale del suo paese. Da lì inizia a suonare il sax contralto.

Decide, in seguito, di accorpare alla musica un'altra sua passione, la poesia. Così, nel 2009 nasce ERIK. Inizia gli studi al Saint Louis College of Music di Roma nel 2018 scegliendo come indirizzo canto Pop dove impara a suonare anche il pianoforte. Erik inizia a collaborare con il Mº Franco Eco alla produzione del suo primo disco ufficiale, ancora in lavorazione.

In questo disco è presente il singolo "Bonjour", brano che verrà inserito nella colonna sonora, prodotta da Franco Eco, nel film Codice Karim di Federico Alotto, prodotto da RAI Cinema e Lime Film. La traccia raggiunge un successo notevole guadagnandosi una candidatura ai prestigiosi David di Donatello nella categoria "Miglior Canzone Originale".

 

Successivamente partecipa con un altro brano "Ehi, sai cosa c'è" al film "E buonanotte" di Massimo Cappelli. Il film non solo riceve una candidatura ai David di Donatello come "Miglior Canzone Originale”, ma ottiene una nomination anche ai prestigiosi Globi d’Oro in terna con "Marilyn ha gli occhi neri” con Stefano Accorsi e Miriam Leone ed “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” di Pif.

 

Nova Music Press (Ufficio Promozione)
29-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ERIK
Nova Music Press (Ufficio Promozione)
29-03-2024
ERIK
Norma Imbriano (Hurricane Music Productions)
10-04-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP