avatar
NEEDA
radioDate
RADIO DATE
Autori: Alessandro Bernardoni
Etichetta:
Genere: Pop
IRIDE
TORNA IN RADIO E IN DIGITALE CON
"MALINCONIA" 

"Mi sembra ancora ieri ma è passato da un pezzo
Le corse, le sbucciate, i giochi al vecchio parchetto
E penso "ma chi è quello" se mi guardo allo specchio"

Scritto e prodotto dallo stesso Iride, "Malinconia" è un'esplosione di emozioni, intime e personali, che offre una finestra aperta sulla vita dell'artista. Nonostante il colore, l'energia e la pulizia del sound la realtà che il brano ci propone è di difficoltà di accettazione. Accettazione di un tempo che ormai se n'è andato ed esiste solo nei ricordi, nei propri pensieri e nella musica. 

"Malinconia" racconta della propria crescita prima personale e poi artistica, realizzando quanto sia complicato mantenere vivi i propri sogni anche in un mondo crudo, spietato e sinceramente difficile. Un sentimento di malincoia pervade l'artista, che vede il proprio percorso in terza persona, realizzando quante sono le difficoltà che ha oltrepassato ma anche realizzando che nulla è riuscito ancora a distoglierlo dalla musica. 

"Poi tu mi gridi ancora i tuoi sogni svaniranno con me", e forse non troveranno realizzazione. Ma con una produzione, cucita con amore per la musica, Iride esprime in maniera molto introspettiva il suo percorso, dall'adolescenza, alle paure, alle insicurezze e le priorità. L'artista si spoglia dei propri timori e fa confluire tutte le proprie emozioni in un pezzo, da ascoltare col cuore aperto. 

Il singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal

NEEDA RECORDS