avatar
Warner Music Italy
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ghali Amdouni, Davide Petrella, Michele Zocca
Etichetta:
Genere: Pop
GHALI

FINALMENTE FUORI OVUNQUE

CASA MIA

IL BRANO PRESENTATO

PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DEL

74ESIMO FESTIVAL DI SANREMO

 

È ufficialmente fuori CASA MIA (Warner Music Italy/Sto Records): il brano che ha segnato il debutto di Ghali tra i big del 74esimo Festival di Sanremo è da oggi disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

CASA MIA (testo e musica di Ghali Amdouni, Davide Petrella e Michelangelo) racconta il nostro pianeta con occhi nuovi, attraverso un inedito dialogo musicale tra l'artista e un extraterrestre che esplora per la prima volta il pianeta Terra. In uno scambio serrato di barre, scandito da un sound dal gusto elettropop in cui trovano spazio elementi synth spaziali a donare al brano una dimensione futuristica, CASA MIA offre uno spunto di riflessione sulla condizione umana, alternando il senso di meraviglia nei confronti del nostro pianeta all’amarezza per i mali che lo affliggono. Dalla conversazione con l’altro sorge una speranza palpabile: Ghali stravolge ancora una volta i tradizionali punti di riferimento (Casa mia, Casa tua / Che differenza c’è? Non c’è), con la convinzione che nonostante le atrocità umane, la Terra, con i suoi prati verdi e mari blu, possa essere per tutti il luogo più prezioso dell'universo.

“Casa Mia nasce da un anno speciale per me: di grandi viaggi, di scoperte e nuove consapevolezze. L’anno in cui ho ritrovato me stesso, e che ha ispirato questo brano.

Rich Ciolino, l’alieno con cui dialogo, rappresenta un po’ la mia coscienza. Voglio che questo brano sia un invito a riflettere, a guardare il mondo con occhi nuovi e trovare la forza di cambiare le cose. Perché casa nostra è casa di tutti, e spetta a noi renderla un posto migliore” - Ghali.

E proprio l’extraterrestre Rich Ciolino, è insieme all’artista al centro del video di CASA MIA, fuori su YT. A colorare le sequenze del videoclip, celebrando a colpi di ritmo quest’incredibile incontro, le tinte verdi dei prati e quelle blu del cielo, in quella che è a tutti gli effetti la loro cartolina dalla Terra.

Eleonora Bruno